CALVI RISORTA. Torna “Eroi di carta” con la proiezione del documentario “Denti Ridenti” di Massimo Gerardo Carrese

CALVI RISORTA – Domenica 2 dicembre alle ore 18:00, la Piccola Libreria 80mq ospita la proiezione del documentario “Denti Ridenti”, ideato, girato, musicato e montato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione.

Il documentario racconta le meraviglie e le inquietudini della fantasia, dell’immaginazione e della creatività per come vissute da un gruppo di bambini di classe primaria dell’I.C. “Padre Isaia Columbro” di Foglianise e di Tocco Caudio, in provincia di Benevento. Insieme a noi sarà presente Massimo Gerardo Carrese, che introduce il documentario, il quale ci fa rendere conto di quanto spesso la fantasia, l’immaginazione e la creatività siano valutate dagli adulti, e di riflesso anche da alcuni bambini, con superficialità perché ritenute erroneamente attività secondarie alla vita scolastica, sociale e individuale, e dunque ‘poco produttive’,

attività di cui godere solo per qualche momento di svago e di evasione dalla realtà ma non da intendere come fondamentale vivacità per capire il nostro stare al mondo. L’ingresso è come sempre libero e gratuito per tutti.

Share Button