CASERTA CITTA’ DEGLI ATLETI . GRANDE SUCCESSO DELLA MEZZA MARATONA : TRA I PARTECIPANTI ANCHE IL SINDACO CARLO MARINO

Caserta. In pieno svolgimento la Mezza Maratona  Internazionale Citta’  di  Caserta  “REGGIA REGGIA”. L’evento si avvale del patrocinio del COmune di Caserta e , in particolare , del contributo di Emiliano Casale, Assessore alle Attivita’ Produttive e agli Eventi.

Le strade limitrofe al percorso sono state chiuse al traffico dalle ore 7.00 di questa mattina fino al termine della manifestazione:  corso Trieste, via Unità Italiana, piazza Andolfato, viale Beneduce (corsia destra), via Gallicola, via Cavalleggeri Caserta, via Ruggiero, via Ruta, via E. Raffaele, via Talamonti, via Memma, via De Renzis, via Amendola, via Fusco, via dei Mulini Reali, ingresso Parco della Reggia, piazza Carlo III, via Roma, via Don Bosco, via Renella, via Fermi, via Ferrarecce, via S. Commaia (sottopasso), viale Lincoln, via Acquaviva, via Adige, via Forlani, viale M. Jones, viale Lamberti (rotatoria), viale delle Industrie.

La circolazione veicolare sta subendo dei rallentamenti limitatamente al passaggio dei podisti.

La Reggia Run mezzamaratona   e’ partita questa mattina da piazza Gramsci accanto alla Reggia di Caserta. Il tutto dopo l’alzabandiera effettuata dall’Associazione Arma Aeronautica Sez. di Caserta.

L’Associazione Arma Aeronautica Sez. di Caserta  ha  presenziato, infatti, alla 4^ edizione della Mezza Maratona Internazionale di Caserta REGGIA REGGIA contribuendo ad organizzare l’alzabandiera con un pallone sonda e posizionando un gazebo dove saranno esposti strumenti scientifici tra i quali primeggeranno quelli meteo e avionici.

Oltre 2500 i partecipanti alla gara, tantissimi dei quali provenienti da fuori regione. Anche Carlo Marino, Sindaco della Citta’ di Caserta, tra  gli atleti in gara.

Questo il percorso della manifestazione :  corso Trieste, via Unità Italiana, via Roma, via Don Bosco, via Renella, via Fermi, via Ferrarecce, via Commaia, viale Lincoln, via Acquaviva, via Adige, via Forlani, viale M. Jones, viale Lamberti, viale delle Industrie, viale Lincoln, via Commaia, via Ferrarecce, via Fermi, via Renella, via Unità Italiana, piazza Andolfato, viale Beneduce, via Gallicola, via Cavalleggeri Caserta, via Ruggiero, via Ruta, via Raffaele, via Talamonti, via Memma, via De Renzis, via Amendola, via Fusco, via dei Mulini Reali, ingresso Parco della Reggia, via Camusso, via San Francesco d’Assisi, via Cupa d’Ercole, via Ponte, via dei Mulini Reali, ingresso Parco della Reggia, piazza Carlo III.

Family RUN 2017

Arriva la Family Run 2017, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Una festosa iniziativa di sport per tutti che si affianca alla REGGIA REGGIA, la Mezza Maratona Internazionale Città di di Caserta.

Questa mattina ,  alle ore 9:00, subito dopo la partenza della REGGIA REGGIA, si e’ corsa  la Family Run 2017 con partenza davanti ad uno dei monumenti più belli al mondo, “La Reggia di Caserta”, che prevede un passaggio nel Parco della Reggia.
Hanno partecipato  tutti i familiari, zii, nipoti, figli, nonni, mamme

Ai primi 500 iscritti una  maglietta omaggiata dalla ASL di Caserta in partnership con la ASD REGGIA RUN per la diffusione della campagna di prevenzione “preVIENI” di promozione degli screening per i tumori al seno.

Ristoro finale offerto dal Bar Boys di Rosario Rondinone.

Partnership Osservatorio sul fenomeno della Violenza sulle Donne

L’edizione 2017 di una della più belle mezze maratone italiane vede la partnership tra l’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne e la REGGIA REGGIA che  oggi  19 novembre 2017  si sta svolgendo a Caserta e organizzata dalla ASD Reggia Run.

Gli atleti potranno indossare un fiocco rosso simbolo della violenza e la manifestazione sportiva assumerà il significato di un attivo affiancamento degli uomini alle donne nel faticoso percorso verso la conquista della parità dei diritti e l’eradicazione del fenomeno della violenza sulle donne.

Ai maratoneti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno a questa manifestazione sportiva e che indosseranno il fiocco rosso, simbolicamente quali messaggeri di vittoria, si affida la speranza di diffondere il messaggio, a livello internazionale, della vittoria dei principi di eguaglianza e parità di genere sulla violenza contro le donne.

Tra i tanti amici della REGGIA REGGIA, mezza maratona Internazionale di Caserta alla sua quarta edizione il prossimo 19 novembre, c’è l’ITIS-LS “F. Giordani” di Caserta che  ha sostenuto  l’evento attraverso la messa a disposizione di ampi spazi per l’allestimento del villaggio maratona, previsto per il sabato 18 novembre, e con la partecipazione di numerosi studenti come volontari che potranno collaborare all’organizzazione dell’evento, vivendo così l’emozione della gara da protagonisti.

Share Button