Caserta, ESTATE DA RECORD: CALDO AFOSO ed EMERGENZA ANZIANI. ORNELLA SILVESTRI (Fratelli d’Italia):”L’Amministrazione deve trovare una soluzione al problema nel rispetto dei cittadini!”

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA- Udite, udite!! L’estate 2017  sarà BOLLENTE!!!

L’estate ancora non è arrivata, ma i suoi effetti si fanno già sentire. Il 2017 porterà sull’Italia un caldo insostenibile tra fine giugno, luglio e agosto, almeno secondo le prime previsioni di lungo periodo dell’European Centre for Medium-Range Weather Forecasts (ECMWF).

Addirittura si prevede un’ estate da record, con temperature altissime e probabile rischio di siccità.

“Ad oggi – ha affermato Ornella Silvestri, candidata alla carica di consigliere con il gruppo Fratelli d’Italia alle ultime amministrative a Caserta – si sente parlare spesso attraverso i media di eventi e di tanto altro per quanto riguarda la città di Caserta, ma non sentiamo mai parlare, con l’arrivo del caldo, dell’emergenza anziani e delle possibili soluzioni al problema!”.

Infatti con l’avvento di questo caldo insostenibile, a pagare maggiormente sono gli anziani, che soffrono di più rispetto ai giovani questa situazione e che talvolta sono soggetti a svenimenti e a malori improvvisi. Una problematica seria alla quale bisognerebbe trovare un’immediata soluzione.

“Andrebbe aperto – ha suggerito Ornella Silvestri –  un nuovo canale di comunicazione, immediato e diretto con i cittadini e dunque un numero per la segnalazione delle emergenze che riguardano le persone anziane, le quali non riescono a sostenere l’ondata di calore che si registra annualmente con l’arrivo dell’estate”.

“Il Comune di Caserta – ha continuato Ornella Silvestri (Fratelli d’Italia) – potrebbe stipulare un accordo con Esercito e ASL per far fronte all’emergenza. L’Esercito potrebbe mettere mezzi e locali climatizzati a disposizione, mentre l’ASL potrebbe fornire personale abilitato che andrebbe a formare una vera e propria squadra d’emergenza”.

“Le idee ci sono e sono anche concrete! – ha concluso Ornella Silvestri – E’ doveroso da parte dell’Amministrazione trovare una soluzione per sopperire a questo periodo di caldo insostenibile! In queste condizioni, il Comune di Caserta non può far finta di nulla e non può assolutamente continuare a girare le spalle all’emergenza anziani!”.

Al prossimo Question Time, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Cons. Stefano Mariano chiederà alla Giunta Marino e ai Consiglieri Comunali di maggioranza le dovute risposte in merito alle misure che si intendono applicare per far fronte all’emergenza.

Share Button