CASERTA. Mostra “Cinquantarte” di Gabriele Marino al Museo d’Arte Contemporanea Città di Caserta

CASERTA – Il 13 Dicembre 2018, con inizio alle ore 18.00, sarà inaugurata presso il Museo d’Arte Contemporanea Città di Caserta (ingresso via G. Mazzini, 16) la mostra personale di Gabriele Marino “Cinquantarte” curata da Viviana Passaretti, con intervento critico di Massimo Sgroi.

Saranno presenti il Sindaco della Città di Caserta avv. Carlo Marino e l’Assessore, con delega alla valorizzazione, promozione ed iniziative culturali nei siti storici, ing. Tiziana Petrillo . Con tale evento l’artista, la cui sperimentazione nel campo dell’arte risale al 1967 ed è considerato, dalla nota rivista Flash Art, tra i cento artisti più importanti degli ultimi 40 anni in Italia, festeggia i cinquant’anni di attività artistica.

La mostra, che durerà sino all’8 gennaio 2019, vuole dare lustro alla sua lunga carriera, proponendo una selezione di opere che compongono una antologica , una sezione dedicata alla produzione più recente (Star Stones), nonché i Manifesti e le Locandine delle mostre più significative nel corso del tempo.

Share Button