MONDRAGONE . Il sindaco Pacifico premia il vincitore del “Concorso Enologico Amatoriale” e apre l’evento “Calici di stelle”

Si è tenuto questa sera, 9 agosto 2017, presso il Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone i “Concorso Enologico Amatoriale” preceduto dal convegno: “Il Falerno: storia e prospettive future”. La manifestazione è stata moderata dal dott. Pietro Alfieri con i preziosi interventi del sommelier Mario Valente e il dott. Sheng Chen, un noto imprenditore cinese che promuove il vino Falerno in Cina.

A decretare i vincitori del concorso una giuria d’eccezione presieduta da tre sommelier dell’AIS Campania. I quali, su 19 partecipanti, hanno attribuito il terzo posto a Guglielmo Vincenzo, il secondo posto a Girolamo Di Lorenzo e il primo posto a Gianfranco Di Nardo. Per le premiazioni è intervenuto il sindaco Virgilio Pacifico, il quale si è complimentato con gli organizzatori di “Calici di Stelle” in particolare con il Presidente dell’Arci Sinuessa Luigi Beatrice e ha dato il via all’evento che si terrà domani sera.

Una manifestazione organizzata da un gruppo di giovani che, a differenza delle scorse edizioni, con un budget molto più basso sono riusciti a portare a Mondragone 23 cantine espositive locali, 15 stand enogastronomici, circa 8 associazioni locali e un drone con diretta Facebook.

Il Sindaco ha dichiarato: “Un ringraziamento particolare al dott. Sheng Chen, la sua presenza serve a testimoniare il ponte che si sta creando con la Cina. Sono onorato di ospitarlo qui a Mondragone. Si tratta di un importante incontro che rafforza l’economia e i rapporti commerciali tra Italia e Cina”.

Ha poi aggiunto: “A dispetto delle maldicenze faccio i complimenti al Presidente Luigi Beatrice per l’organizzazione di questo evento e gli porgo i più sinceri auguri per la manifestazione di domani sera. Sono sicuro che l’Associazione Arci Sinuessa sarà all’altezza di ogni aspettativa”.

 

 

Share Button