I SOCIALISTI LANCIANO IL FORUM NAZIONALE DEGLI AMMINISTRATORI “SERVIRE I CITTADINI”. CON FRANCESCO BRANCACCIO FOLTA LA DELEGAZIONE DEI CASERTANI - BelVederenews

I SOCIALISTI LANCIANO IL FORUM NAZIONALE DEGLI AMMINISTRATORI “SERVIRE I CITTADINI”. CON FRANCESCO BRANCACCIO FOLTA LA DELEGAZIONE DEI CASERTANI

Si terrà a Orvieto, (Palazzo dei Congressi, Sala dei Quattrocento – Piazza del Capitano del Popolo), l’8 e il 9 settembre prossimi, il forum degli amministratori socialisti, ‘Servire i cittadini’. Si discuterà di riforme istituzionali e degli enti locali, migranti, sud, giovani e militanza politica. Confronti, dibattiti, proposte e cinque tavoli tematici, coordinati da Silvano Rometti : la governance locale, l’accoglienza dei migranti, i servizi al lavoro, le città storiche, lo sviluppo a sud.

La kermesse socialista si aprirà l’8 settembre alle ore 13 con i tavoli di lavoro. Dalle 17 alle 20 le relazioni in seduta plenaria – presiede Gennaro Acquaviva – con Massimo Seri, Cesare Pinelli, Fabio Natta, Claudio Martelli, Livio Valvano, Luciano Pero, Luciano Baccheta, Mario Abis, Roberto Perrotta, Enzo Mattina.

Sabato 9 settembre l’evento si aprirà alle 9.30, con i dibattiti politici presieduti da Luigi Covatta. Intervengono: Maria Cristina Pisani, Pia Locatelli, Oreste Pastorelli, Enzo Maraio, Fausto Longo, Enrico Buemi, Mauro Del Bue, Bruno Zanardi, Marco Cammelli, Giuseppe Roma, Carlo Vizzini, Gian Franco Schietroma, Matteo Ricci.

Sono previsti interventi di Lorenzo Guerini e Riccardo Magi. In attesa di conferma la presenza di Giuliano Pisapia.
Le conclusioni sono affidate al Segretario Riccardo Nencini che interverrà le conclusioni attorno alle ore 12.45.

Folta la delegazione Socialista Casertana che sarà presente ad Orvieto per il Forum Nazionale degli Amministratori . Infatti saranno presenti oltre al responsabile nazionale Fisco Francesco Brancaccio i seguenti amministratori socialisti: Gianluca Iannucci ,Massimo Russo, Dora Esposito, Antonio Di Lella,Emiliano Casale, per il comune di Caserta, De Rosa Giovanni per il comune di Casapesenna, Gaetano Di Monaco per il comune di Santa Maria C.V.,Antonio Esposito per il comune di Cesa, Francesco Lauretano per il comune di Cellole.

Ottima iniziativa quella di formare il forum nazionale degli amministratori socialisti , dichiara Brancaccio, soprattutto per creare un osmosi diretta tra il partito ed i tantissimi consiglieri socialisti sul territorio. Tale iniziativa rafforza sempre più quel cambio di passo del partito verso una politica del fare coinvolgendo direttamente gli amministratori come veri e propri “servitori del cittadino” un identità precisa che li investe del ruolo di baricentro tra l’ Ente ed il cittadino trasformando la proposta in azione politica.

Ricca anche la proposta formativa, infatti si discuterà di Riforme istituzionali e degli Enti Locali, la problematica dei migranti e della loro accoglienza, lavoro e sviluppo del Sud, tematiche che i nostri amministratori affrontano quotidianamente .

Nella foto Francesco Brancaccio ed il gruppo dei Socialisti casertani con il Ministro Nencini

 

Share Button