Animazione e balli caraibici per rilanciare il litorale domitio, lodevole l’impegno degli imprenditori balneari

CASTEL VOLTURNO – Il litorale domitio si rilancia tra animazione e balli caraibici. Dal 3 agosto gli avventori del Palm Beach, avranno la possibilità di divertirsi tutte le sere grazie al noto maestro di ballo della provincia di Caserta, Antony, che collaborerà con i titolari del modesto lido balneare.

Al divertimento va abbinata ovviamente la qualità delle acque di balneazione. Le acque del litorale domitio, dalle analisi effettuate, rientrano infatti nella normalità. Dunque i balneanti potranno stare tranquilli e godersi il mare lungo questo tratto di costa che va dalla Foce Agnene fino a Varcaturo.

Se gli imprenditori locali però ogni giorno cercano di mettere in campo quante più iniziative possibili per rilanciare il litorale domitio, dovrebbe invece cambiare la mentalità degli amministratori locali che fino ad oggi hanno fatto ben poco per valorizzare questa zona.

Abbiamo chiesto un parere ad un assiduo frequentatore del litorale domitio nel periodo estivo, il quale ha dichiarato: “Se De Luca insieme al suo assessore al ramo avesse mantenuto gli impegni, oggi non avremmo avuto la balneabilità a giorni alterni”. Intanto da Roma il ministro dell’ambiente Costa assicura: “Il Governo è vicino agli imprenditori balneari e si sta attivando affinché i depuratori funzionino a regime mentre la caccia a coloro i quali sversano rifiuti nel fiume è sempre aperta”.