Aversa, Il liceo “D. Cirillo” è tra i beneficiari del bando per potenziare l’insegnamento delle discipline STEM

Aversa, Il liceo classico e musicale “Domenico Cirillo” (DS Luigi Izzo) è tra i beneficiari del bando per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali idonei all’apprendimento delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

Pubblicità elettorale

In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione 30 aprile 2021, n. 147, il Ministero, con la nota prot. 10812 del 13 maggio 2021, ha infatti promosso la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM da parte delle scuole, in quanto costituisce una priorità dei sistemi educativi a livello globale sia perché  educa gli studenti alla comprensione più ampia del presente e alla padronanza dagli strumenti scientifici e tecnologici necessari per l’esercizio della cittadinanza sia per migliorare e accrescere le competenze richieste dall’economia e dal lavoro.

L’utilizzo  di tali strumenti favorirà  ,infatti,l’acquisizione di competenze di
collaborazione e di comunicazione che trovano applicazione anche in altre discipline.

In una società in continuo cambiamento l’apprendimento di tecniche di produzione di manufatti con strumenti digitale, stimola la creatività, il
pensiero critico, la capacità di problem solving, la flessibilità e l’adattabilità al cambiamento e serve a formare cittadini sempre più coinvolti e partecipi.

IL LINK CON LA GRADUATORIA

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-direttoriale-n-201-del-20-luglio-2021?pk_vid=2a0c4f18ead3be7016268628565374c0&fbclid=IwAR1T3X7a3fcGzUfIhVx7RF3gRfkODM9MMk7EO1MBaT6uOi6PBkw5eRjP9nQ