Biblioteca Comunale di Aversa, prolungamento orario di apertura

Sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico della biblioteca: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì ore 8,30-13,00 e ore 14,30-17,00; Venerdì ore 8,30-13,00.

AVERSA – Si comunica che su impulso del Sindaco, dott. Alfonso Golia, l’Amministrazione ha deciso di modificare gli orari di apertura della Biblioteca Comunale, portando i giorni di apertura pomeridiana da due a quattro, al fine di incrementare la fruibilità della stessa da parte della numerosa utenza. A partire dalla prossima settimana, il nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca sarà, quindi, così articolato: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì ore 8,30-13,00 e ore 14,30-17,00; Venerdì ore 8,30-13,00.

Raccogliendo, inoltre, le sollecitazioni del primo cittadino, l’Assessore alla Cultura e Biblioteca, dott.ssa Luigia Melillo, coadiuvata dal dirigente dell’Area Servizi al Cittadino, dott.ssa Gemma Accardo, e dal consigliere Pasquale Fiorenzano, ha incontrato, in data odierna, una delegazione di giovani utenti della Biblioteca Comunale per fare il punto sulla qualità del servizio offerto e per raccogliere istanze e suggerimenti.

Si tratta solo dell’inizio di percorso nuovo, come ha ben spiegato l’Assessore Melillo, che pone tra i punti programmatici dell’attuale Amministrazione l’ampliamento delle potenzialità del sistema bibliotecario comunale, dando vita ad iniziative culturali che, accanto e intorno ai libri possano promuovere occasioni di incontro, di conoscenza e di crescita individuale, facendo della Biblioteca un luogo in cui aggregare e promuovere cultura, aperto al mondo e dove ci sia spazio per la musica, la lettura, la formazione, il racconto e lo spettacolo.