Caserta – Comunicato stampa FdI: allagamento palestra ITIS Buonarroti

A seguito delle piogge sarebbe stata compromessa la disputa della prima giornata di campionato di basket U14

CASERTA – Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni sulle condizioni della palestra delll’ITS per geometri “Buonarroti” di Caserta a seguito delle piogge di stanotte che avrebbe compromesso la disputa della prima giornata di campionato di basket U14. Per tali motivi il sottoscritto, in qualità di membro della segreteria cittadina di FdI ha chiesto l’intervento della neo consigliera provinciale di FDI Gabriella Santillo, delegata agli impianti sportivi della provincia, considerato che la struttura è di proprietà della provincia di Caserta.

La consigliera Santillo si è resa subito disponibile ad un sopralluogo al fine di verificare personalmente le condizioni della struttura. E’ necessario intervenire urgentemente perchè tale situazione comporta una notevole limitazione dell’uso della palestra non solo per gli alunni del Buonarroti, ma anche per quelle associazioni sportive giovanili casertane che il pomeriggio usufruiscono della struttura e che si vedrebbero impossibilitate, in caso di perdurante inutilizzo, a poter svolgere le proprie attività sportive, con evidenti ripercussioni negative sui giovani atleti.

Lo sport è fondamentale per la crescita delle nuove generazioni perchè è capace di insegnare valori e principi come: la disciplina, il rispetto delle regole ed il rispetto verso gli avversari. Per questo, noi di FdI, saremo sempre vicini alle associazioni sportive giovanili, che, seppure tra mille difficoltà, continuano ad operare con i giovani contribuendo alla loro sana crescita sia del corpo che della mente. Questo è quanto dichiara Claudio Ursomando, coord. Area conurbazione casertana FDI.