Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

Caserta – Rinnovo Direttivo ANPdI e conclusione 1° corso 2019

Al termine di un’assemblea di soci è stato rinnovato il Consiglio Direttivo della sezione “Gambaudo-Polverino” dell’ANPdI, Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia

Caserta – Al termine di un’assemblea di soci è stato rinnovato il Consiglio Direttivo della sezione “Gambaudo-Polverino” dell’ANPdI, Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia.

E’ stato riconfermato presidente il Paracadutista e Consigliere Nazionale Filippo de Gennaro. Le restanti cariche sono state così assegnate: Vice Presidente par. Cimini Daniel; Segretario par. Solinas Mario; Economo par. Civitella Sergio; Direttore tecnico par. Rossino Michele; Revisore dei conti par. Solinas Giovanni Maria; Direttore della Scuola di Paracadutismo par. Ferraiolo Tommaso. L’assemblea è stata anche un’opportuna occasione per trattare delle iniziative sezionali in corso e proporre nuove attività.

Intanto venerdì scorso, presso l’aviosuperficie “Madonna di Loreto”, è stato completato il 1° corso 2019 per l’abilitazione al lancio con paracadute, che ha visto partecipare 7 aspiranti. Preliminarmente si è tenuto un corso teorico-pratico diretto, con la ben nota grande professionalità, dal Direttore della Scuola di Paracadutismo, par. Tommaso Ferraiolo.

I 7 brevettandi, accompagnati dai paracadutisti Tommaso Ferraiolo e Michele Rossino, hanno sostenuto gli esami presso l’aviosuperficie “Madonna di Loreto”. Il giorno successivo favorevolmente complice la splendida giornata di sole, hanno conseguito il brevetto effettuando tutti e tre i lanci. I nomi dei neo brevettati sono:

Farina Emmanuele, Sbordone Pasquale Luca, Menale Mario, Maiello Giuseppe Pio, Mallia Giuseppe, Pellegrino Antonio, Izzo Federico Giuseppe.

L’abilitazione al lancio con Paracadute, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Intanto il dinamico Direttivo della sezione casertana ANPd’I sta già lavorando all’organizzazione di un nuovo corso. Per partecipare occorre:
1. Iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (modulo disponibile in sede)
2. Domanda di partecipazione al corso di paracadutismo (modulo disponibile in sede)
3. Certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport
4. Assicurazione (modulo disponibile in sede)
5. Fotocopia del documento di identità
6. Fotocopia del Codice Fiscale
7. N° 2 fototessera
Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci da effettuare fuori regione. La Segreteria della Sezione – Caserta via Battisti, 8 – è aperta dalle ore 17,00 alle ore 19,00 di ogni Mercoledì e Venerdì. Telefono, dotato di risponditore di chiamata: 0823 320243.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale