La Casertana potrebbe cedere uno dei suoi giocatori, Louis Alfageme, attaccante, al momento ci sarebbe l’interesse dell’Avellino la squadra irpina sarebbe in trattativa ben avviata.
I contatti con la soceta Casertana FC sarebbero gia’ avviati ma no si escludono altri colpi di scena nella trattativa. Di sotto riportiamo alcune dichiarazioni del Direttore sportivo Martone, il quale ha parlato di questa trattativa, facendo capire che la stessa sarebbe a buon punto.
Queste le sue parole: “Per Alfageme, se l’Avellino dovesse fare l’offerta giusta, l’affare andrà in porto. Il ragazzo credo che abbia volontà a scendere in D in una piazza come quella di Avellino molto importante e spesso, parlando con lui, non sarebbe scontento di scendere anche di categoria per una piazza del genere. Sta tutto in mano all’Avellino. Poi lui è uno che ama la piazza di Caserta e andando ad Avellino sarebbe molto vicino a casa. Luis ha diverse proposte anche da squadre di Serie C, che fortemente stanno spingendo per lui, ma credo che sarebbe onorato di vestire la maglia biancoverde. Io credo che qualora l’affare dovesse andare in porto, possa essere un giocatore utile alla causa irpina sia per il presente che per il futuro, anche fino alla Serie B”.
Luis Alfageme è a un passo dal Calcio Avellino dunque, a che punto è la trattativa?
“Sappiamo bene che ha parecchie richieste dalla Serie C, ma da quello che ho saputo il ragazzo è intenzionato a dare priorità dell’Avellino. Ora dipende tutto dall’Avellino. C’è già il mio ok all’operazione.”
Alfageme aveva giurato amore e fedeltà alla Casertana, ma il calcio è anche questo. Gli scenari possono cambiare all’improvviso…
“Alfageme è un ragazzo che in due anni ha dato tanto per la Casertana. Oltre a essere a un grande giocatore è una grande persona, si è legato a noi. I programmi, però, sono un po’ cambiati: lui cerca maggior minutaggio, in un contesto che lo affascini. L’Avellino lo ha cercato. Trasferirsi ad Avellino potrebbe permettergli di continuare a vivere a Caserta, come desidera, e di cogliere i classici ‘due piccioni con una fava’ agevolando il buon esito dei negoziati. Il procuratore, Andrea Pasini, e il direttore sportivo Carlo Musa, stanno in questo momento discutendo dell’ingaggio. Io lo ripeto: se devo lasciarlo andare per l’Avellino non ci sono problemi.”
Cosa manca per concludere l’affare?
“L’accordo tra l’Avellino e il calciatore. A una buona offerta non direbbe di no. Lui tiene a giocare con l’Avellino sia per il presente, sia per il futuro. L’Avellino è destinato a salire. Lui sa che il progetto può essere di due anni e non di sei mesi. La sua voglia è di venire ad Avellino anche se ha offerte importanti da Sambenedettese, Viterbese, Monopoli e sta valutando anche quelle per prendere la decisione migliore per il suo futuro.”