SAN NICOLA LA STRADA – “San Nicola la Strada è una Città che presenta enormi potenzialità. Gode di una posizione geografica strategica. È ricca, inoltre, di strutture utili alla collettività, ma soprattutto gode di un associazionismo molto attivo in ogni settore della vita sociale”. Sono le prime parole dell’avvocato Giovanni VARRIALE che il primo cittadino sannicolese ha presentato alla cittadinanza venerdì, 27 settembre 2019, per le elezioni comunali del 2020.
“L’Amministrazione Marotta” – ha aggiunto – “partendo da enormi difficoltà legate a vicende di bilancio compromesse, ha saputo mettere in rete questo patrimonio umano e materiale ed ha lavorato, come aveva promesso, per restituire decoro e normalità alla nostra Città. Penso, a titolo esemplificativo, all’enorme lavoro compiuto sul tessuto viario sannicolese o, solo come esempio, all’attenzione per la cultura con la rassegna teatrale estiva, le cure termali di ogni anno o le iniziative organizzate in collaborazione con le scuole. Adesso, tale percorso va rafforzato e migliorato.
Pertanto, darò il mio contributo, accanto a Vito Marotta, per la redazione di un programma che punti alla riconferma, alla continuità, ma soprattutto alla prospettiva futura per rendere San Nicola centrale anche nelle dinamiche di sviluppo provinciale”. Giovanni Varriale, nato il 6 ottobre 1987, è un libero professionista come Agente di commercio Freelance nel settore delle energie ed Amministratore condominiale. Laureato in Giurisprudenza il 13 marzo 2017, ha conseguito il Master di I° liv. in “Economia e Diritto: Gestioni delle Risorse Umane” in data 4 gennaio 2019.
Dal 2010 al 2012 è stato il Responsabile, per conto dell’ Associazione Culturale “Città Nuova”, della gestione ed organizzazione delle attività ludiche e del personale inerenti al progetto stagionale “Estate Ragazzi”. Progetto in convenzione con il Comune di San Nicola la Strada.