AGM Servizi Sanitari 582×215

Fotogallery. Plastic free ripulisce il monte San Michele

Quest’anno in concomitanza con la giornata dedicata a San Michele, patrono della città, a Maddaloni si è svolto un evento di grande importanza che restituisce nuova dignità al colle sui cui sorge il santuario.

Oggi, sfidando il maltempo, 50 giovani volontari, riuniti sotto la bandiera di Plastic Free, hanno percorso in discesa la strada che dal santuario porta giù all’acquedotto Carolino. Risultato: 220 sacchi di plastica raccolti e tanti ingombranti. Un lavoro notevole, che proseguirà con altre raccolte perché l’area da ripulire è grandissima.

 L’AMORE PER L’AMBIENTE HA VINTO ANCORA! IL PIANETA CHIEDE AIUTO… PLASTIC FREE LO SOCCORRE . Questo sì legge nel gruppo Facebook. Tra i promotori dell’iniziativa ci sono Renato Venezia  (REF. REGIONE CAMPANIA), Pasquale Nobile ( REF. PROV. CASERTA) E Salvatore Campolattano (REF.MADDALONI). L’iniziativa ha visto anche la collaborazione dell’amministrazione comunale che ha inviato le guardie ambientali a supporto della raccolta.

“Ripuliremo Maddaloni” un impegno che hanno preso nella loro agenda. Una grande sfida, aggiungiamo noi. E chi come loro, vuole vivere in una città libera dalla pericolosissima plastica, può unirsi alla squadra. 

Guarda tutte le foto: