L’Associazione “Alterum” organizza lezione “open” di danze popolari

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione “La Barca di Teseo” e si terrà venerdì 27 settembre 2019 presso la sede di "Alterum" in Via Appia nr. 102.

SAN NICOLA LA STRADA – Fondata l’8 dicembre 2016, l’Associazione “Alterum”, che ha sede in Via Appia nr. 102, ha un obiettivo molto speciale: “riunire le persone per stare insieme e con obiettivi comuni. Come a dire: creare una rete sociale per contribuire alla rivalutazione dello stare insieme nel nome di interessi comuni; perché solo dall’incontro e dalla condivisione possono nascere emozioni, esperienze ed occasioni che arricchiscano e stimolino al miglioramento.

L’associazione ha la volontà di contrastare uno stile di vita sempre più individuale e individualista che perde di vista la bellezza dell’incontro con l’altro e la condivisione di esperienze ed interessi comuni, non solo, ma vuole promuovere la conoscenza e la tutela del nostro territorio attraverso la programmazione di iniziative di vario genere (culturali, sportive, turistiche, sociali e ricreative). Presidente del sodalizio è Titti D’Abbraccio.

Pagando una quota associativa, i soci possono partecipare a tutte le attività che verranno messe in cantiere e frequentare la sede dove, in un ambiente sereno e molto accogliente, riscoprono il piacere di stare insieme in un mondo dove non ci si parla più, non si dialoga con le persone, dove la globalizzazione del web la fa da padrona e rende gli uomini e donne “automi”, incapaci di “vivere insieme” le gioie ed i dolori della vita. Il Laboratorio Stabile di Danze Popolari, laboratorio creativo del sodalizio non-profit, ha organizzato, per Venerdì, 27 settembre 2019, con inizio alle ore 20.00, in Via Appia nr. 102, alla lezione open di Danze Popolari del centro Sud.

L’evento si terrà in collaborazione dell’Associazione “La Barca di Teseo”, del Presidente Matteo CARACCIOLO, e la lezione verterà sui seguenti balli: “Tammurriata nocerino sarnese”; “Tammurriata Avvocata”; “Pizzica pizzica salentina”; e “Tarantella cilentana”. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 339 1707087 anche tramite messaggio di WhatsApp o inviare un messaggio sulla nostra pagina FB