MADDALONI. Declassamento Ospedale di Maddaloni, il vice sindaco Bove scende in campo contro la decisione del Governatore De Luca

MADDALONI (Nunzio De Pinto) – La politica inizia a muoversi in maniera trasversale sulla questione dell Ospedale di Maddaloni che riguarda anche l’intera Valle di Suessola. A scendere in campo contro la decisione della Regione Campania, guidata dal Pd, di declassare l Ospedale di Maddaloni, sono Maurizio Masiello, Luigi Bove e Giuseppe Vinciguerra, rispettivamente assessore comunale di Santa Maria a Vico, vice sindaco di Maddaloni ed ex capogruppo di minoranza di Cervino. I tre amministratori dichiarano “….. Da figli di questa terra ci sentiamo fortemente penalizzati dalla decisione della Regione Campania, a guida Pd e centro sinistra, di rendere l’Ospedale di Maddaloni a mero Pronto Soccorso ed eliminando tutti i reparti.

Facendo cosi si danneggia il diritto alla salute ad un’utenza di circa 90.000 abitanti tra Maddaloni e l’intera Valle di Suessola e poi considerando anche i comuni del beneventano a confine con la nostra Provincia e quelli del napoletano limitrofi alle nostre zone”. Bove, Masiello e Vinciguerra accolgono l invito del Sindaco di Maddaloni di attivare tutte le forme possibili e democratiche per reagire alla scellerata decisione della Regione Campania. I tre amministratori dichiarano inoltre “…. tale decisione della Regione Campania è figlia dell inadeguatezza di una classe dirigente e politica incapace e sorda e anche considerando l inconsistenza di coloro che dovrebbero tutelare le nostre zone e che invece latitano”.