PROVINCIA DI CASERTA: IL PRESIDENTE MAGLIOCCA NOMINA LA CONSIGLIERA DI PARITA’

L'incarico affidato alla Dott.ssa Rosaria Calabrese

CASERTA – Nella giornata di ieri, 23 agosto, il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, attraverso il suo decreto n°23 ha provveduto a nominare la Dott.ssa Rosaria Calabrese quale Consigliera di Parità.

La scelta del Presidente è stata davvero ponderata ed efficace visto il curriculum della neo incaricata. La Dott.ssa Calabrese, infatti, oltre a svolgere il suo incarico professionale come Responsabile della Chirurgia ambulatoriale presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta è da sempre impegnata nel sociale attraverso le sue tante battaglie a sostegno di tutte quelle fasce definite deboli e che pertanto, per le loro caratteristiche, meritano fino in fondo uno sguardo attento e saggio.

Il delicato ruolo della neo Consigliera sara quello di promuovere e sostenere le iniziative che permetteranno di eliminare tutte le forme di discriminazione di genere e allo stesso tempo di favorire quei percorsi di integrazione per tutti i cittadini che vivono condizioni di disagio.

Alla Dott.ssa Calabrese giungono i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Caserta, dott.ssa Maddalena Corvino, e dell’intera Commissione delle pari oppurtunita’ del comune di Caserta.

“Sono molto contenta – ha dichiarato l’ Assessore Corvino–per l’ incarico conferito alla Dott.ssa Rosaria Calabrese con la quale, siamo sicuri, di poter in futuro collaborare per la tutela delle pari opportunita’ e, soprattutto per la tutela dei diritti civili.”