di Giovanna Paolino
Il Consiglio Regionale del 19/07/2016 su spinta del PD a tutti i livelli ha approvato un emendamento che concede ai Comuni la proroga di un anno alla redazione del PUC.
Il Consiglio Regionale e’ intervenuto in modo celere nel concedere questa proroga evitando cosi’ tutti gli effetti negativi che questa vacatio poteva determinare nel rilascio di autorizzazioni per la realizzazione di edifici e di altre opere edilizie.
Il consigliere regionale Giovanni Zannini manifesta la sua soddisfazione per la proroga di un anno del termine per redigere il PUC (piano urbanistico comunale) approvata a maggioranza nel consiglio regionale del 19.7.16.
“Si è voluto venire incontro – ha dichiarato il consigliere regionale – alle richieste di tanti comuni che non sono riusciti ancora a dotarsi di questo fondamentale strumento urbanistico . La pianificazione equilibrata e oculata del nostro territorio è una priorità per il rilancio della Campania ed in particolare della provincia di Caserta”.