Scuola: la Giunta Regionale approva il dimensionamento per Caserta e Piedimonte

Le novità per le scuole campane all’interno dell’articolo

CASERTA/PIEDIMONTE-Nuovo piano di dimensionamento scolastico  per Caserta e Piedimonte Matese. Il piano 2020-2021 è stato approvato dalla giunta regionale della Campania.
La Giunta Regionale, lo scorso 29 novembre, ha decretato la sorte di alcune scuole di Caserta città, intervenendo sulle modifiche approvate dallo stesso Ente e da Mirella Corvino, sfiduciata  dagli ex consiglieri di maggioranza. Ad eccezione per il Quinto Circolo Don Milani, le modifiche hanno riguardato l’Istituto Comprensivo “Giannone”, a cui ora sarà annesso la De Amicis insieme alla primaria, e l’istituto comprensivo “Dante Alighieri” ,che  guiderà anche l’ex “Lombardo Radice”.
Per quanto concerne, invece,  il Piedimonte Matese, la rete scolastica vede tre istituti autonomi: l’istituto comprensivo “Vitale”, l’istituto comprensivo “II Castello” e l’Istituto comprensivo “Ventriglia”.
Sono stati approvati anche nuovi indirizzi per le scuole superiori: l’Indirizzo per la Sanità e l’assistenza sociale all’Isis “Corrado” di Castel Volturno; la specializzazione tecnico chimica all’Istituto “A. Volta” di Aversa, il liceo del Gusto all’Isg “Ferraris” di Caserta; il liceo Coreutico all’Itsg “Carli” di Casal di Principe; il Sia (Sistemi informativi aziendali) all’Its “Buonarroti” di Caserta; Architettura e Ambiente al Liceo artistico “Buccini” di Marcianise.

Approvati, inoltre, i corsi serali per le superiori richiesti dall’Isis “Coppola Caso” di Piedimonte Matese (indirizzo Moda), dall’Isis “De Franchis”di Piedimonte Matese (articolazioni Sia), dall’Ics “Buonarroti”di Caserta (Amministrazione, finanza e marketing), dall’Ipssart di Teano (Enogastronomia), dal liceo artistico di San Leucio (Architettura e ambiente; arti figurative; Design; Scenografia), dall’Isis “Novelli”di Marcianise (Enogastronomia e ospitalità alberghiera), dall’Iti “Giordani” (Elettronica, Meccanica, Informatica), dall’Isis “Corrado“ di Castel Volturno (Indirizzo per Sanità ed assistenza sociale).