A Caserta si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi

A guidare iò parlamentino cittadino  Vittorio Attanasio, che assume l'incarico di Sindaco, insieme a ben 24 consiglieri

Caserta.Oggi, 20 Novembre 2019,  Giornata Internazionale dei Diritti dell’ Infanzia , si è insediato, per la prima volta nella storia di Caserta, il Consiglio Comunale dei ragazzi . L’ evento,fortemente voluto dall’ Assessore alla Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Maddalena Corvino coadiuvata dall’ associazione ” L’ Isola di Arturo“si è svolto nella sala consiliare del Comune di Caserta .

Presenti con l’Assessore Maddalena Corvino, il Vicesindaco di Caserta Franco De Michele, il Presidente del Consiglio Comunale Michele De Florio la Vicepresidente della commissione pari opportunità dell’ ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Laura D’anna ,Peppe Scialla garante Regionale dei diritti dell’ infanzia , il Sindaco  Gabriele Cicala  , la Presidente del Consiglio Comunale Carozza Giovanna e l’ Assessore alle Politiche Sociali Tarallo Antonietta del Comune di San Marco Evangelista.

Siamo molto soddisfatti di questo traguardo- ha dichiarato l’ assessore Maddalena Corvino- e siamo convinti che oggi stiamo seminando nei nostri bambini il germoglio della cittadinanza attiva e della partecipazione consapevole alla vita democratica, valori fondamentali per una società che si appella ai valori dei giovani”.

A guidare iò parlamentino cittadino  Vittorio Attanasio, che assume l’incarico di Sindaco, insieme a ben 24 consiglieri provenienti dalle diverse scuole della Città: 

PRIMARIA GIANNONE

Riccardo Bisogno, Fabiana Montuori, Antonia Ronza,

PRIMARIA VANVITELLI

Alysia Angotti, Carla Minichiello, Angela Pascarella

PRIMARIA COLLECINI

Ciro Arena, Ilaria Fusaro, Chiara Visconti

LORENZINI

Corrado Pasquariello, Bruno Junior Squeglia, Marco Simoni

SECONDARIA COLLECINI

Rosaria Karol Giannini, Antonia Giordano, Teresa Mascolo

SECONDARIA GIANNONE

Christian Colacino, Antonio De Lucia, Gabriele Sforza

SECONDARIA VANVITELLI

Marco Dubiose, Antonio Scalera, Daniele Tallarino

DANTE ALIGHIERI

Daniele Di Nuzzo, Simona Falardo, Giorgia Riello