Bellona. Altri spazi all’aperto, ed ‘aiuto’ da parte della cittadinanza

Bellona – Gli ‘spazi’ all’aperto e quelli verdi nella citta di Bellona in provincia di Caserta stanno diventando ‘problematici’.

E’ di questi giorni la notizia che il Sindaco di Bellona, Filippo Abbate insieme con i residenti si stia ‘attivando’ per risolvere i problemi della città. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del sindaco –“Il ringraziamento -afferma Filippo Abbate- va a chi contribuisce al bene comune in momenti di limitazione delle risorse. La partecipazione attiva è sinonimo di crescita del senso civico della Comunità. Avere senso civico, significa sentirsi parte integrante di una società, sentire il senso di responsabilità e di appartenenza”.

Lo scopo dell’iniziativa nel ripulire città e spazi verdi, è quella di evitare o limitare che le sterpaglie abbandonate possano generare dei roghi nelle aree circostanti magari anche con l’arrivo del caldo che potrebbe favorire l’accendersi delle fiamme.

La ‘sinergia’ tra le forze civiche e quelle dell’ammnistrazione  comunale stanno dando luogo ad un rifacimento o ‘restying’ urbano per cercare di ‘cambiare’ la città dando luogo ad un nuovo ‘volto’ a Bellona.