Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

CASERTA. ASSESSORE VINCENZO GIRFATTI : ” STIAMO LAVORANDO PER CONSENTIRE AL COMUNE DI CASERTA DI PRESENTARE E GESTIRE PROGETTI COMUNITARI “

Assessore comunale di Caserta e portavoce del movimento politico ‘Campania libera’, Vincenzo Girfatti traccia un bilancio in vista dei prossimi importanti appuntamenti amministrativi e politici. «Stiamo lavorando – afferma l’assessore – per mettere il Comune di Caserta nelle condizioni di presentare e gestire progetti comunitari. Per sfruttare al meglio le risorse dell’Unione europea, puntiamo principalmente sulla formazione del personale. Grazie all’appoggio e all’incoraggiamento costante del sindaco Carlo Marino, abbiamo imboccato questa difficile strada, che sicuramente nel tempo potrà portare dei grossi benefici al nostro Ente. A tale scopo, partirà a breve il progetto ‘A Scuola d’Europa’, seminari formativi per amministratori e dipendenti della pubblica amministrazione; il primo appuntamento ci sarà il 15 novembre con l’assessore regionale ai Fondi comunitari Serena Angioli.

Inoltre – continua Girfatti – per la prima volta, il Comune di Caserta ha aderito a partenariati internazionali di progettualità proposti nell’ambito di programmi comunitari e ha puntato sul rafforzamento dei partenariati nazionali sullo scambio costante delle buone pratiche. Non a caso è stato istituito anche l’Ufficio Europa, avente funzioni informative per la cittadinanza relative alle opportunità offerte. A differenza del passato sto cercando di pianificare le attività da porre in essere per il Comune di Caserta, perché negli ultimi anni è mancata completamente la programmazione».

Già tante le iniziative organizzate negli ultimi mesi dall’assessore Girfatti: ad aprile c’è stato l’infoday sulle ‘Politiche economiche, fiscali e monetarie nell’Ue’, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e il Centro Europe Direct Asi Caserta; a maggio è stata celebrata la ‘Festa dell’Europa’; a giugno si è tenuto l’incontro dal titolo ‘L’Unione dell’Energia e le opportunità in materia di ambiente, ricerca ed innovazione’. Anche da un punto di vista politico, Girfatti, portavoce del movimento ‘Campania libera’, ha le idee molto chiare. «Grazie al dinamismo, alla concretezza e alla spinta propulsiva del consigliere regionale Luigi Bosco – ha affermato Girfatti – siamo riusciti a convogliare intorno al nostro movimento tantissime persone e molti amministratori locali che, con grande entusiasmo, hanno abbracciato il progetto di ‘Campania libera’. I risultati ottenuti alle diverse competizioni elettorali hanno consolidato la nostra attività sul territorio; oggi siamo una realtà forte che opera con coerenza e rispetto degli alleati del centrosinistra della provincia di Caserta. Continueremo la nostra attività da ‘operai della politica’, perché non bisogna adagiarsi mai; occorre proseguire il lavoro intrapreso negli ultimi anni per la crescita continua del territorio»

 

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale