Caserta. Nunzio De Pinto, tanti auguri da Belvederenews !

Il 25 marzo è il giorno in cui si festeggia  l’onomastico Nunzio. Si tratta di un nome poco diffuso in Italia, concentrato e popolare soprattutto nelle regioni Puglia, Sicilia e Campania

Caserta. Il 25 marzo è il giorno in cui si festeggia l’Annunciazione della nascita di Gesù a Maria e Giuseppe ad opera dell’arcangelo Gabriele. Si tratta di un evento descritto nei Vangeli di Luca e di Matteo. Entrambi gli apostoli hanno raccontato l’episodio in cui l’arcangelo rivela la volontà di Dio. Dapprima alla Beata Vergine Maria, che viene definita perla prima volta “piena di grazia”. Poi, nel vangelo di Matteo si descrive, invece, l’accettazione di S.Giuseppe alla volontà di Dio. Infatti il padre putativo di Gesù viene definito uomo gusto, perchè appresa della gravidanza di Maria, decide di non ripudiarla pubblicamente, ma di licenziarla in segreto. La coppia era prossima al matrimonio, ma ancora non aveva iniziato a convivere.

Il 25 marzo è anche il giorno in cui si festeggia  l’onomastico Nunzio. Si tratta di un nome poco diffuso in Italia, concentrato e popolare soprattutto nelle regioni Puglia, Sicilia e Campania.

In questo giorno, l’intera redazione di Belvederenews augura un felice onomastico al Redattore Nunzio De Pinto.

Auguri ad una persona speciale. Il tuo nome, caro Nunzio,  per noi significa certezza, perchè ci ricorda la tua persona, un pilastro nella nostra famiglia.

Come dice il significato del tuo nome Nunzio, sei il messaggero, porti gioia e serenità dovunque tu vada. Buona gionata caro amico nostro !