Caserta. Oggi l’insediamento della Commissione Pari Opportunità targata Carlo Marino e Maddalena Corvino

Drusilla De Nicola eletta presidente e Bernardo Diana vice presidente

Si è da poco concluso a Palazzo Castropignano, presso la Sala Giunta, l’insediamento della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta, organo consultivo del Consiglio comunale. Questi i membri: Barbara Pacilio, Drusilla De Nicola, Rosario Laudato, Silvia Del Deo, Laura Messore, Rosa De Martino, Bernardo Diana, Antonella Serpico, Giovanna Paolino, Rosa Marzullo, Ermelinda Iannone, Rosita Casertano, Maria Batelli, Maria Grazia Guarino, Gaetanina Ricciardi, Daniela Dello Buono, Anna Caianiello e Maria Lombardi.

All’ordine del giorno l’elezione del Presidente del Vice presidente della commissione. L’incontro è iniziato alle ore 16:30 e si è aperto con i saluti istituzionali del Sindaco Carlo Marino. Il tutto si è svolto sotto l’attenta direzione dell’Assessore alle Pari Opportunità Maddalena Corvino e dei Consiglieri comunali Liliana Trovato, Emilianna Credentino e Norma Naim. Presente anche la dott.ssa Melina Cortese Cimitile segretaria referente dell’assessorato alla Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità.

In seguito ad una votazione a scrutinio segreto, è stata eletta presidente, con ben 10 preferenze, la dott.ssa Drusilla De Nicola, mentre 8 voti sono stati espressi a sostegno del dott. Bernardo Diana, eletto dunque vice presidente.

Fin da subito si è instaurata una grande coesione tra gli eletti, tutti hanno infatti assicurato un impegno costante a favore della città di Caserta. Soddisfatta è apparsa l’Assessore Corvino che ricordiamo è stata quella che più di tutti ha voluto, dopo il gran successo del Forum Giovani, l’istituzione della Commissione Pari Opportunità.