Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

Caserta, Primarie PD. Prevale il voto di opinione, Giachetti in salita

A Caserta per Fulco, Di Mauro e Fedele buone prospettive per l'Assemblea Nazionale

Da questa mattina l’affluenza ai seggi in tutta Italia ha lasciato senza fiato i candidati per le Primarie del Partito Democratico. Anche per la città di Caserta, oltre ai consueti voti per simpatia, si è registrato un aumento di coloro che si sono recati ad esprimere la propria preferenza. Tra i tre “contendenti”, quello che sembra poter raggiungere lo scalino più alto del podio è Giachetti con la lista “#SempreAvanti“.

Pier Gaetano Fulco, primo candidato nel Collegio Caserta-Santa Maria C.V., ha affermato: “Speriamo che la maggior parte del voto di opinione premi la mozione Giachetti. Al momento le primarie del Partito Democratico si stanno rivelando un momento sentito di partecipazione vista l’affluenza al di sopra delle aspettative“.

Alessandro Fedele, candidato più giovane sia all’interno della lista che su tutto il territorio nazionale, ha affermato: “Noi contiamo anche nel voto di opinione, ma non possiamo permettere che il Partito riconfermi politici già troppo impegnati in cariche istituzionali e vecchi dinosauri della politica”.

Nella stessa lista a sostegno di Giachetti sono diversi i candidati alla prima esperienza politica. Mariastella Di Mauro, seconda nel Collegio 4, ha dichiarato: “Abbiamo dimostrato, tutti insieme, che fare politica significa essere consapevoli di poter cambiare veramente le cose“.

Questo il punto chiave della Mozione Giachetti-Ascani, che propone una linea nuova e un nuovo Partito Democratico, con giovani Dem al comando con al loro fianco i più anziani.

Ripensando alla tensione e all’emozione di questi ultimi momenti, i candidati hanno voluto ricordare i sorrisi e tutte le conversazioni, con le persone che gli sono state vicine in questi giorni di campagna elettoriale. Il loro messaggio è: “Noi siamo quelli con un obiettivo da raggiungere. Noi Siamo noi, siamo in tanti e guardiamo #SempreAvanti!“.

 

 

 

 

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale