FALLITA LA SPECIALE RACCOLTA RIFIUTI. Lo “svuota cantine” a Mondragone

L'assessore Federico, disorganizzato, fa fallire la raccolta rifiuti "svuota cantine"

Oggi a Mondragone era previsto lo svuota-cantine organizzato ormai già un anno fa per raccogliere tutti i rifiuti conservati nei garage e nelle cantine. L’assessore Antonio Federico si era fatto promotore e organizzatore dell’iniziativa, ma a quanto pare qualcosa è andato storto.

Il camion dei rifiuti sarebbe dovuto arrivare tra le ore 8:00 e le 9:00 di questa mattina. I cittadini, sia del centro che delle frazioni del Comune, hanno così provveduto a svuotare le loro cantine e a preparare i rifiuti per il ritiro entro le 7:00.

Nonostante la puntualità con la quale le persone hanno organizzato i propri rifiuti, il camion per la differenziata non si è mai presentato. Fino alle 10:00 qualcuno ha avuto il coraggio di attendere, ma alla fine, seppure sia arrivato il camion per la raccolta, nessuno può saperlo, perché ad aspettarlo non c’era più anima viva.

La scarsa organizzazione, come sempre, è causa di malfunzionamento, specialmente ad alti livelli nelle amministrazioni municipali. La frazione Pescopagano di Mondragone, intanto, rimane una delle più colpite da questa mancanza. Con il periodo estivo ormai alle porte non è un bene conservare tanti e troppi rifiuti. Ritornerà domani o un’altro giorno la raccolta “svuota cantine”? Staremo dunque a vedere.