Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

GRAZZANISE ,AL 9° STORMO “LA GIORNATA DELLA FELICITÀ” L’EVENTO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DEI BAMBINI DELLE CASE-FAMIGLIA

di Raffaele Raimondo
A FAVORE DEI BAMBINI DELLE CASE-FAMIGLIA
GRAZZANISE: AL 9° STORMO “LA GIORNATA DELLA FELICITÀ” L’EVENTO DI SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DI ISTITUTI ASSISTENZIALI DELLA ZONA È GIUNTO ALLA SUA 7^ EDIZIONE

GRAZZANISE  – «Anche quest’anno il 9° Stormo di Grazzanise ha aperto le porte ai bambini degli Istituti assistenziali locali per accoglierli al tradizionale appuntamento della “Giornata della Felicità”: iniziativa di solidarietà organizzata dal 21° Gruppo volo “Tiger” con la collaborazione dei Fucilieri dell’Aria a favore dei fanciulli delle Casa-Famiglia “Piccole Stelle” di Grazzanise, “Tommaso Maria Iavarone” di Casavatore, della Cooperativa “Medea” di Crispano e della Comunità di S. Eligio delle Suore Angeliche di S. Paolo (NA), che si prodigano per dare assistenza e sostegno a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni provenienti da realtà poco agiate.
L’evento, al quale ha presenziato il Comandante del 9° Stormo Colonnello pilota Pasquale Di Palma, è stato organizzato ancora una volta grazie all’immancabile solidarietà offerta dagli uomini e dalle donne del 9° Stormo, che hanno contribuito ad una raccolta fondi a favore degli Istituti stessi che ha reso possibile donare a tutti bambini generi di prima necessità.
La mattinata è iniziata con la visita al 21° Gruppo “Tigri” presso il quale è stata allestito, in mostra statica, un elicottero HH-212 poi in volo dimostrativo per i giovani ospiti presenti.
La giornata è proseguita con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Giuseppe Palmesano e con il pranzo presso la mensa dell’aeroporto.
Nel pomeriggio è stata, inoltre, effettuata la consegna dei doni per la gioia e la felicità degli oltre 70 tra bambini e ragazzi che hanno vissuto anche quest’anno una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.
“In prossimità delle festività natalizie la Giornata della felicità è un modo semplice e diretto per regalare un sorriso ed una speranza a bambini meno fortunati” – afferma il Colonnello Di Palma – “Per il 9° Stormo quest’evento rappresenta un’importante occasione non solo per dare un contributo concreto agli Istituti assistenziali della zona, ma soprattutto per far sentire la nostra vicinanza e solidarietà a chi ogni giorno mette a disposizione del prossimo valori come altruismo, generosità e amore”.
La Giornata della Felicità, giunta alla sua 7ma edizione, è da considerarsi sicuramente un evento di assoluto rilievo per il 9° Stormo, in quanto rafforza sempre di più il forte legame con popolazione locale che da sempre nutre sentimenti d’affetto e di stima nei confronti dell’Aeronautica Militare, insediata ormai da quasi 50 anni sul territorio di Grazzanise». Fin qui la nota-stampa dell’Upi (Ufficio pubblica informazione) della base-Nato. Eppure chi ha
partecipato alla “Giornata” è stato felice di dire ancora di più: il comandante Di Palma, in prima persona, ed i piloti del 21° Gruppo “Tigri” hanno saputo impostare l’iniziativa con una articolazione eccezionale, densa di momenti entusiasmanti (dalla gustosa colazione mattutina alla consegna dei doni, dalla torta “azzurra” al mago Nello che ha incantato i piccoli, da popcorn e dolcetti a volontà alla simpatica “tigre” scesa dall’elicottero per abbracciare gli attoniti bambini) ed organizzata secondo criteri psico-didattici molto efficaci.
Insomma una magistrale proiezione verso l’infanzia di coloro che sono addestrati ad esplorare i cieli. E tutto sotto il materno della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale