Ha preso il via al Lago Patria il Play the Games – Special Olympics Italia

L'evento sportivo è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, della Città di Caserta, dai Ministeri della Salute e della Difesa ed è stato realizzato grazie alla collaborazione della Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare di Caserta nella persona del Comandante, Colonnello Nicola GIGANTE, dell'Associazione Arma Aeronautica, dell'ente nazionale Sportivo italiano, FIC, STREAM Campania.

Più di 100 atleti hanno aderito alla manifestazione e si alterneranno sul Lago Patria nelle gare in acqua e al Remo ergometro, presso lo stadio del Remo. Per la prima volta in Campania si disputeranno i “Play the games special Olympics” di canottaggio.

Nell’anno dei mondiali gli special Olympics si organizzano con due momenti sportivi nella nostra penisola, in cui le squadre nazionali si incontrano: uno al sud, il primo, e il prossimo sarà a Trieste. Le finali in acqua si effettueranno domenica mattina, 19 maggio 2019, e le squadre partecipanti sono: la Canottieri Armida dal Piemonte, la Canottieri Velocior, dalla Liguria, la Tutti in gioco dall’Umbria Telimar, dalla Sicilia Tevere Remo, dal Lazio e dalla Campania, Accademia del Remo e dello sport e Ilva di ….

Il comitato regionale assieme all’accademia del Remo e dello sport hanno organizzato la manifestazione che è stata voluta fortemente dal direttore regionale special Olympics Antonio GAMBACORTA e dal vicedirettore Salvatore TAURINO. L’evento sportivo è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, della Città di Caserta, dai Ministeri della Salute e della Difesa ed è stato realizzato grazie alla collaborazione della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta nella persona del Comandante, Colonnello Nicola GIGANTE, dell’Associazione Arma Aeronautica, dell’ente nazionale Sportivo italiano, FIC, STREAM Campania.

Il soprano internazionale, eccellenza casertana, Teresa SPARACO si è esibita in una fantastica interpretazione dell’inno di Mameli. La manifestazione si concluderà domenica.