Il consigliere Russo Spena interviene per chiedere intervento di pulizia in via Dante Alighieri

Lo scorso 13 giugno 2019, Russo Spena ha preso carta e penna ed ha scritto all’Ente chiedendo un intervento di pulizia in Via Dante Alighieri.

Nel centro abitato del Comune di San Nicola la Strada, così come nelle frazioni, esistono numerose aree di proprietà comunale destinate a verde pubblico, parchi, villette, scuole e giardini, che necessitano di costanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Vito Marotta, ha fatto provvedere alla pulizia delle aree verdi delle scuole comunali, ville e giardini. È stata da poco tempo espletata la gara che naturalmente ha comportato i tempi tecnici assolutamente necessari, al termine dei quali la ditta aggiudicataria dell’appalto ha cominciato i lavori.

Tuttavia, il Consigliere comunale di opposizione, Vincenzo RUSSO SPENA, spesso e volentieri viene avvicinato da numerosi cittadini sannicolesi e/o motu proprio scrive al Sindaco Vito Marotta, All’Assessorato all’Ambiente ed al Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Arch. Giulio Biondi, per chiedere un intervento di pulizia. Ciò accaduto anche lo scorso 13 giugno 2019, quando, con prot. nr. 13186, ha preso carta e penna ed ha scritto all’Ente chiedendo un intervento di pulizia in Via Dante Alighieri.

Nella missiva, l’esponente politico, richiamando diverse richieste verbali da parti di diversi cittadini, fa presente che: “…L’erba lungo il ciglio stradale, ormai alta e vegeta, oltre a deturpare il naturale decoro urbano, è divenuta meta preferita di diversi animali domestici e non, sia come habitat naturale ove mimetizzarsi e sia dove effettuare i bisogni fisiologici, che con il caldo di questi giorni ne amplificano l’odore/puzza. Si chiede” – ha sollecitato il consigliere – “un rapido e radicale intervento di pulizia e taglio dell’erba al fine di ripristinare le più elementari condizioni di salubrità ed igienicità”.

Siamo certi che l’Assessorato all’Ambiente, come ha scritto in un precedente post, “… ….. “, procederà a programmare, di concerto con i vertici della DHI, un intervento rapido e celere e renderanno conto, a lavoro ultimato, di ciò che è stato fatto.