La giovane cantautrice di Casapulla, Miriana D’Albore, è tra i finalisti di Area Sanremo 2019

E' fra i 65 finalisti, su un totale di 850 iscritti, che sperano di poter partecipare alla Sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020

CASAPULLA – È terminata la prima fase di corsi e audizioni eliminatorie di Area Sanremo 2019, concorso canoro dal quale verranno scelti 2 partecipanti della sezione Nuove Proposte della prossima edizione del “Festival di Sanremo”. Il prossimo appuntamento è fissato per l’8 e il 9 novembre 2019, al Casinò di Sanremo.

In questa fase, gli artisti si esibiranno dal vivo e la commissione, dopo aver ascoltato i brani in versione integrale, decreterà gli 8 vincitori, dai quali la commissione Rai sceglierà, in seguito, i 2 partecipanti alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020. Fra questi giovani cantanti registriamo la presenza della giovane cantautrice di Casapulla (CE), Miriana D’ALBORE, di 17 anni, che è stata selezionata tra i 65 finalisti di Area Sanremo.

La prima fase di Area Sanremo 2019 si è tenuta al Palafiori di Sanremo ed i corsi sono stati tenuti dagli insegnanti del CPM Music Institute di Milano. La commissione presieduta da Vittorio DE SCALZI è composta da Teresa DE SIO, Petra MAGONI, ANDY dei Bluvertigo e Gianni TESTA, sotto la direzione artistica di Massimo COTTO. La stessa Commissione ha decretato i nomi dei 65 artisti finalisti dopo aver ascoltato un totale di 719 canzoni proposte dagli 850 iscritti. Il testo presentato dalla giovanissima Miriana si chiama: “Come un quadro di Monet”.