Maddaloni ospita il campo regionale di formazione della Croce Rossa Italiana

Dal 25 al 28 aprile 2019, infatti, l’Istituto Comprensivo Maddaloni 2 sito in via Feudo ospiterà gli “Stati regionali dell’obiettivo strategico I”, una quattro giorni di formazione sulle tematiche del soccorso sanitario.

Ancora una volta nel corso della sua storia la città di Maddaloni sarà la cornice di un evento formativo della Croce Rossa Italiana. Dal 25 al 28 aprile 2019, infatti, l’Istituto Comprensivo Maddaloni 2 sito in via Feudo ospiterà gli “Stati regionali dell’obiettivo strategico I”, una quattro giorni di formazione sulle tematiche del soccorso sanitario. L’evento, organizzato logisticamente dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Maddaloni, vedrà la partecipazione di oltre 200 volontari provenienti da tutta la Regione.

“È motivo di grande orgoglio per la nostra realtà locale di Croce Rossa Italiana poter ospitare ancora una volta un evento di formazione della nostra Associazione” – ha dichiarato il Presidente del Comitato di Maddaloni, Dott. Marco De Simone – “Dopo le esperienze dei campi “Campania Felix” del 2011 e dell’ “Eos” del 2015 la nostra città tornerà ad accogliere i soccorritori CRI di tutta la Regione per permettere loro di aggiornarsi e dare sempre di più il miglior sostegno possibile alle nostre Comunità”. Durante il campo di formazione, inoltre, sarà inaugurato il poliambulatorio mobile che entrerà a far parte del parco mezzi del Comitato di Maddaloni.