di GIOVANNA PAOLINO
Mondragone . La De Girolamo affossa Schiappa con i sondaggi. E’ avvenuto ieri sera durante il comizio elettorale tenuto dal Sindaco uscente e al quale hanno partecipato i vertici di Forza Italia , ovvero Carlo Sarro , Gianpiero Zinzi, Daniela Nugnes e Nunzia De Girolamo.
Il comizio, tuttavia, si e’ rivelato un vero e proprio boomerang per Giovanni Schiappa , il quale, apparso visibilmente nervoso, non solo ha fatto sfilare in citta’ i maggiori esponenti politici anti-deluchiani sopra indicati , ma, soprattutto, proprio per bocca della De Girolamo ha dovuto prendere atto che tutti i sondaggi lo danno di parecchio alle spalle di Virgilio Pacifico.
A cio’ si aggiunge la circostanza che Antonio Patalano, candidato Sindaco per la coalizione Resistenza Democratica e Mondragone PuntoeaCapo, come pubblicamente e ripetutamente dichiarato , in caso di ballottaggio non appoggera’ nessuno dei candidati alla carica di Sindaco , e cioe’ ne’ Giovanni Schiappa ne’ Virgilio Pacifico.
A questo punto sembra evidente che per il Sindaco uscente , anche in un eventuale ballottaggio, appare difficile la possibilita’ di recuperare su Virgilio Pacifico .
Per il resto il comizio ha evidenziato pochi contenuti e molto livore , anche se velato, da parte di Giovanni Schiappa nei confronti del Consigliere Regionale Giovanni Zannini, che ormai rappresenta una ” ossessione ” per il Sindaco uscente.
A parte cio’ non e’ emersa alcuna proposta per Mondragone se non il dichiarato impegno di Giovanni Schiappa di dedicarsi maggiormente a risolvere i problemi fondamentali della citta’ , che proprio in seguito alla sua amministrazione comunale sono diventate autentiche piaghe , come l’immigrazione clandestina e la massiccia presenza di rifiuti in ogni dove della citta’.
Stiamo intanto contattando il Consigliere Regionale Giovanni Zannini per la sua replica al comizio di Giovanni Schiappa , che pubblicheremo nelle prossime ore.