Napoli – Militare campano muore in incidente stradale tra un mezzo militare ed un camion sulla A6

Il militare, di Boscotrecase, già orfano di entrambi i genitori, era in servizio presso il 32° Reggimento Genio Guastatori di Fossano (Cuneo), ed è rimasto ferito mortalmente martedì mattina in un incidente stradale mentre percorreva l’autostrada A6 Torino - Savona a bordo di un’autovettura militare, che trasportava anche un altro militare

NAPOLI – Un soldato dell’Esercito Italiano, Pasquale Falanga di anni 23, nativo di Boscotrecase, è morto in servizio, martedì 10 dicembre 2019, nello scontro tra un mezzo dell’Esercito italiano e un camion sulla autostrada A6 Torino-Savona. Ferito in modo grave un altro militare. L’incidente è avvenuto a Marene, provincia di Cuneo, sulla carreggiata verso Torino, rimasta poi chiusa alcune ore anche perché a poca distanza si è verificato un altro incidente, probabilmente legato al primo, nel quale un’auto è finita fuori strada e il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, riportando gravi ferite. Sull’auto un’altra persona, a sua volta ricoverata in ospedale.

Il militare, già orfano di entrambi i genitori, era in servizio presso il 32° Reggimento Genio Guastatori di Fossano (Cuneo), ed è rimasto ferito mortalmente martedì mattina in un incidente stradale mentre percorreva l’autostrada A6 Torino – Savona a bordo di un’autovettura militare, che trasportava anche un altro militare rimasto ferito e prontamente trasportato presso la vicina struttura ospedaliera di Savigliano. Ai familiari del soldato “va il mio più sentito cordoglio e sentimento di vicinanza e quello di tutto il personale della Difesa” è il messaggio del ministro Lorenzo Guerini.

“Vicinanza anche al sottufficiale ferito che era a bordo del mezzo e ai civili coinvolti nell’incidente”. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, appresa la triste notizia del grave incidente in cui ha perso la vita il Soldato (VFP1) Pasquale Falanga, ha espresso ai familiari dei militari e al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale. Il Generale Vecciarelli, a nome delle Forze Armate e suo personale, ha augurato al militare ferito una pronta guarigione.

Anche il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, appresa la notizia del grave incidente in cui ha perso la vita il soldato (volontario in ferma prefissata di 1 anno) Pasquale Falanga, ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome della Forza Armata e suo personale ai familiari del militare coinvolto. Lo riferisce un comunicato dell’Esercito.