Notte dell’Economia al Liceo Galileo Galilei Mondragone

Sono intervenuti il Sindaco dott. Virgilio Pacifico, il Presidente della Camera di Commercio di Caserta dott. Tommaso De Simone, il prof. arch. Francesco Miraglia e il dott. Carlo Sarrantonio

MONDRAGONE – Si è tenuta martedì sera, 5 novembre 2019, presso il Liceo Galileo Galilei Mondragone, la “Notte dell’Economia” organizzata dal Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale.

La conferenza è stata aperta dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino che ha evidenziato come sia importante per i giovani acquisire delle competenze specifiche. Difatti lo sviluppo delle competenze professionalizzanti da parte degli alunni è uno degli obiettivi principali dell’offerta formativa del Galilei.

Sono intervenuti, inoltre, il Sindaco dott. Virgilio Pacifico, il Presidente della Camera di Commercio di Caserta dott. Tommaso De Simone, il prof. arch. Francesco Miraglia e il dott. Carlo Sarrantonio.

Il tema della serata ha offerto spunti di riflessione sul tessuto economico e produttivo del territorio mondragonese e limitrofo.
L’evento è stato arricchito dai contributi degli studenti frequentanti il triennio del Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale, e da alcune performance degli allievi del Liceo Musicale e Coreutico.