Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

SAN NICOLA LA STRADA. Cade un palo della pubblica illuminazione alla Rotonda Ovest, tragedia sfiorata

Serve un controllo serrato e puntuale di tutti i punti luce presenti sul territorio sannicolese al fine di prevenire eventuali disgrazie che cadrebbero tutte a carico dell'Amministrazione con azioni risarcitorie molto onerose per l'Ente.

SAN NICOLA LA STRADA – Nel corso degli ultimi giorni, durante i quali una vera e propria tempesta di vento molto forte e gelido ha investito tutta la Provincia di Caserta, anche la Città di San Nicola la Strada ha riportato diversi danni, tanto che il Sindaco Vito Marotta ha dovuto far ricorso ad una Ordinanza comunale per tenere chiuse gli istituti scolastici presenti sul territorio al fine di consentire “”. Sempre domenica, 24 febbraio 2019, il fortissimo vento ha fatto cadere un palo della pubblica illuminazione nel lato Ovest della Rotonda cittadina.

Come si vede dalle foto che pubblichiamo, il palo è caduto a causa della corrosione alla base del palo stesso. Purtroppo non è la prima volta che ciò è accaduto. Infatti, in Piazzetta Matilde Serao, all’altezza dell’incrocio semaforico, a un paio di metri dall’immobiliare e del negozio di ricambi per auto, un palo dell’illuminazione pubblica, già corroso dalla ruggine, cadde alle 14.30 sul marciapiede, staccandosi alla base, a causa del forte vento che da il 28 novembre 2016 stava imperversando sul territorio cittadino, e, solo per una fortuita coincidenza, causò danni alla incolumità pubblica e privata. La caduta di un sostegno per l’illuminazione pubblica è quasi sempre causata da fenomeni corrosivi. Tali eventi sono più frequenti di quanto si creda e possono avere conseguenze estremamente gravi per l’ente che ne cura la gestione.

Oltre all’età, anche l’urina dei cani (maschi) potrebbe essere la causa della corrosione alla base del palo della luce ed il crollo è, in questo caso, inevitabile. Per questo motivo la società addetta alla manutenzione dei pali dell’illuminazione pubblica dovrebbe provvedere a far visionare tutti i pali esistenti in Città da tecnici esperti che segnalino quelli pericolosi e provvedano alla loro sostituzione per il bene dell’incolumità dei concittadini sannicolesi.

Purtroppo, il lato Ovest della Rotonda si trova a scontare anche altre situazioni di degrado. Infatti, come registrato da numerose foto apparse sul web, ignoti hanno abbandonato uno scooter rubato e, inoltre, sulla pubblica via c’è un’auto, anch’essa abbandonata, che sta diventando un ricettacolo di sporcizia.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale