Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

SAN NICOLA LA STRADA. Nuova sede del Comitato Cittadino Citta Partecipata

Sabato 16 marzo 2019, alle ore 15,30, si terrà l'assemblea dei soci per inaugurare la nuova sede sita in PiazzaParrocchia nr. 18

SAN NICOLA LA STRADA – Il “Comitato Cittadino San Nicola la Strada – Città Partecipata” ha ora una nuova per le riunioni dei soci, si trova in Piazza Parrocchia, 18 (di fronte alla chiesa S. Maria degli Angeli). Sabato 16 marzo 2019, alle ore 15,30, si terrà l’assemblea dei soci per inaugurare la nuova sede e per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno: 1°) relazione sulle attività svolte nel 2018; 2°) approvazione del bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019; 3°) programma di attività per il 2019; 4°) situazione soci; 5°) varie ed eventuali.

Il Comitato Cittadino “San Nicola la Strada – Città Partecipata”, di cui è Presidente Domenico Pennino, è un’associazione di volontariato, non ha scopo di lucro, è apartitico ed ha come finalità principale la tutela civica ed ambientale del territorio del Comune di San Nicola la Strada. Il Comitato vuole rendere più vivibile la città mediante la partecipazione diretta dei suoi abitanti alla “conoscenza” dei problemi del territorio ed alla loro risoluzione. Nel 2019 il tema ambientale delle battaglie del Comitato cittadino sarà la difesa della purezza delle acque nel bacino casertano.

Dopo la pubblicazione del libro “Acqua Malata” del dr. Nicola Santagata, esperto tecnico ambientalista, medico biologo e socio del Comitato, sono molte le prove del persistente stato di degrado e di elevato rischio di inquinamento a cui sono esposte le acque della falda destinate alla rete idrica, quelle superficiali dei fiumi e quelle marine destinate alla balneazione. Per questo motivo il Comitato vuole concentrare la sua azione di contrasto per opporsi alla indifferenza politica ed istituzionale che, ancor prima dei loschi interessi economici, produce danni inaccettabili sulla salute e sull’ambiente. Inoltre, il Comitato intende ottenere la bonifica/messa in sicurezza dell’area vasta di “Lo Uttaro” la lotta per l’allontanamento di tutte le aziende insalubri insediate al centro della conurbazione Caserta – San Nicola la Strada – San Marco Evangelista – Maddaloni.

Inoltre, un altro tema della campagna del Comitato sarà quello di promuovere uno o più progetti per diffondere l’educazione ambientale tra i giovani delle scuole cittadine. In merito al PUC (Piano Urbanistico Comunale) il Comitato manterrà alta l’attenzione agli sviluppi dell’attività comunale per la formulazione del nuovo PUC e parteciperà attivamente a tutti i convegni che avranno per tema il PUC. Già in data 16 dicembre 2013 il Comitato Cittadino ha presentato al Comune sannicolese un documento di orientamenti raccolti tra la popolazione e le associazioni del territorio circa i contenuti da inserire nel nuovo PUC.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale