Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

25 Aprile Festa della Liberazione. L’Albero della Pace Oggi splende con tutti i colori della LIBERAZIONE

L'Albero della Pace e questo luogo della memoria è dedicato a "tutti i caduti e alle vittime delle guerre, stragi, attentati, criminalità, terrorismo e mafie",

L’Albero della Pace, dedicato alla memoria dei 100 anni della grande guerra, oggi splende con tutti i colori della Pace e della Liberazione. In questo luogo tutto è memoria. Nel segno dei nostri padri che lottarono contro il nazifascismo a costo di dare la vita per difendere gli alti valori della Pace e della libertà. Abbiamo inaugurato un’aiuola dedicata proprio alla giornata odierna. Sulla targhetta è riportata la seguente dedica:

“Aiuola dell’Albero della Pace dedicata ai “100 anni della Grande Guerra” “Ogni fiore presente in quest’Area denominata “Giardino della Pace” E’ dedicato a tutti i nostri padri caduti durante le guerre di Liberazione per difendere gli alti valori della Pace, della Libertà, della Giustizia, della Democrazia. E’ dedicato inoltre a quanti figli della nostra terra, dai 100 anni ad oggi, vittime di attentati, stragi e terrorismo, hanno difeso gli alti valori della Pace, della Solidarietà e della Legalità. Uniti per la salvezza la libertà dell’Italia. Ora e sempre Resistenza! “In alto la PACE”. “Oggi, ma sempre, abbiamo il dovere di ricordarli tutti.

Verso di loro la nostra riconoscenza è infinita per averci insegnato i valori della Pace. Infine una dedica speciale, dai 100 anni ad oggi, non poteva mancare ad un nostro compianto “Amico della Pace”, che proprio in questa giornata ci lasciava 4 anni fa. Gaetano Cuomo, un grande Amico della Pace. A lui è dedicato un bonsai piantato nel vaso centrale bianco, accanto a quello del nostro santo patrono Sisto I, verso cui Gaetano era fervente devoto! L’Albero della Pace e questo luogo della memoria è dedicato a “tutti i caduti e alle vittime delle guerre, stragi, attentati, criminalità, terrorismo e mafie”, dai 100 anni ad oggi….Una lista interminabile. Oggi giorno è da commemorare…

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale