VIDEO. La Fiamma Olimpica illumina la città delle Terme

Il 27 dicembre, il Viaggio della Fiamma Olimpica ha fatto tappa a Telese Terme (BN). I 15 tedofori prescelti dalla Fondazione Milano – Cortina 2026 si sono riuniti alle 15 nel Palazzetto dello sport di via Lagni, dove sono stati accolti con tutti gli onori dal custode Carmine Di Meola e dai funzionari del Comune sannita.

Dopo poco sono arrivati gli sponsor Enilive e Coca Cola e i rappresentanti del Comitato olimpico che hanno provveduto alla identificazione dei tedofori e alla distribuzione delle divise. Sono seguite le foto di rito con il sindaco Giovanni Caporaso e un breve briefing organizzativo, dopodiché tutti i tedofori, visibilmente emozionati, sono saliti sul van che ha lasciato ognuno di loro al punto di partenza del rispettivo tratto di staffetta.

Video della fiamma olimpica

Intanto, la Fiamma viaggiava in convoglio da Cassino verso Telese terme, dove è arrivata alle 16.50, tra due ali di folla in trepidante attesa. Il percorso cittadino è quindi iniziato davanti alla Eni Station di via Roma. Qui il sacro fuoco di Olimpia è stato preso dalla Lanterna, che lo custodiva, per alimentare la torcia del primo tedoforo che correndo ha iniziato ad attraversare il centro cittadino fino all’incontro con il successivo tedoforo a cui ha passato la Fiamma con il torch kiss. Frazione dopo frazione, la staffetta ha attraversato le vie principali di Telese Terme, illuminando i cuori delle tante persone presenti allo straordinario evento.

Il Viaggio cittadino si è quindi concluso dove era iniziato, all’Eni Station di via Roma, qui l’ultimo tedoforo ha riacceso la Lanterna olimpica che, scortata dalle forze dell’ordine ha continuato in auto il suo percorso verso Benevento, tappa finale della giornata.

Per concludere, ecco i nomi di coloro che hanno portato la Fiamma per le strade di Telese Terme e la frazione di staffetta loro assegnata (indicata tra parentesi):

Antonio SUPPA (M050); Riccardo VOSA (M051); Pierpaolo DE SIMINI (M052); Christian MANCINI (M053); Pasquale Mauro Maria ONORATI (M054); Alfredo GIAQUINTO (M055); Michele IACICCO (M056); Antonio Luca Maria PARLATI (M057); Raffaele PIANURA (M058); Vincenzo MAMMALELLA (M059) Claudia FARENGA (M060); Raffaele Pelosi (M061); Fabiana LEPORE (M062); Domenico SEBASTIANELLI (M063); Maria Rosaria LEONARDO (M064).