ALLERTA MALTEMPO GIALLA SULLA CAMPANIA | I danni in Provincia di Caserta

Il meteo conferma cielo nuvoloso e rovesci. Alta la vigilanza sui territori campani

È in atto in queste ore l’avviso regionale di allerta meteo gialla dalle ore 08.00 di oggi, lunedì 27 maggio. L’allerta avrà una durata di 24 ore, ma potrebbe avere un prolungamento fino alle ore 16:00 di domani, 28 maggio.

Si tratta di un rischio idraulico ed idrogeologico secondo la Protezione Civile. Il livello di criticità, però, è di tipo ordinario per questo rischio. L’allerta intanto è diramata su tutte le zone della Campania.

La Provincia di Caserta sotto osservazione

Non si registrano danni a persone e cose a seguito del maltempo di queste ore, eccetto per qualche lieve allagamento nelle zone periferiche, ma l’osservazione è alta specialmente nei posti di maggiore criticità.

Su quasi ogni Comune è stata disposta un’attività di vigilanza sul territorio e verifica del regolare funzionamento della viabilità.
Per quanto riguarda le zone dell’alto casertano, la vigilanza è maggiore per il pericolo di frane. 

IL METEO

Le previsioni meteo confermano per tutta la giornata di oggi un cielo molto nuvoloso o coperto associato a precipitazioni sparse, anche a locale carattere di moderato rovescio o temporale. 

Per quanto concerne la giornata di domani, è prevista una situazione più o meno simile, con cielo ancora molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale, ma in attenuazione verso il pomeriggio.