Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

ALLIEVI DELL’ISTITUTO “TERRA DI LAVORO” ASSISTONO DAL VIVO ALLA STIPULA DI ATTI NOTARILI

Riparte con il prgetto scuola lavoro il percorso modulare degli studenti dell' istituto Terra Di Lavoro

Di Marco Lugni

Caserta.Nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, con il nuovo anno scolastico è ripartito il percorso modulare degli studenti dell’Istituto “Terra di Lavoro” di cui è preside la dott.ssa Emilia Nocerino. Infatti dodici studenti delle classi IV accompagnati dai docenti Francesco Cordua e Italia Battaglia, nonché dal presidente del Consiglio d’Istituto, il commercialista Luca Paradiso (per l’occasione tutor dei discenti), hanno potuto assistere presso lo studio notarile Ronza/Faraone, alla stipula di due atti societari, intrattenendosi, poi con la dott.ssa Silvana Faraone che ha risposto alle domande degli allievi.

Gli atti avevano ad oggetto il trasferimento, al di fuori del comune, della sede legale di una Società in Accomandita Semplice operante nel settore della gestione di palestre e centri sportivi, nonché la costituzione di una Società a Responsabilità Limitata Semplificata operante nel settore della conduzione di case di riposo per anziani.

L’attenzione è stata posta sul procedimento di stipula dell’atto notarile, sulle funzioni che riveste il commercialista nella qualità di consulente dell’azienda e il notaio quale estensore dell’atto e garante della fede pubblica, le diverse tipologie di atti (atto pubblico e scrittura privata autenticata) nonché i riflessi della nuova normativa antiriciclaggio. Attraverso, poi l’esame di una visura camerale societari, a tal uopo fornita dal dott. Paradiso, gli studenti hanno potuto toccare con mano il sistema di pubblicità ed opponibilità ai terzi degli atti soggetti ad iscrizione nel Registro delle imprese tenuto presso la CCIAA competente per territorio.

La dott.ssa Faraone, alla quale la Preside Nocerino rivolge particolari ringraziamenti per la cortese disponibilità, ha elogiato l’Istituto “Terra di Lavoro” per la bontà e validità dell’iniziativa oltre che per il comportamento ineccepibile degli studenti.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale