E’ successo a Brandizzo , Giuseppe Sorvillo , di 43 anni originario di Capua , non ha potuto salutare per l’ultima volta sua moglie ed i suoi figli perché è venuto travolto da un treno , mentre stava condividendo delle foto del suo più grande hobby , ovvero la montagna e l’aria aperta.
Si tratta di una morte bianca , l’angoscia e il dolore della perdita rimangono straziate nei pianti della sua famiglia , dei suoi amici e di chiunque lo conoscesse , tragedie come questa sono inammissibili , la sicurezza sul lavoro dovrebbe essere una cosa fondamentale se non l’unica.
“Esprimiamo profonda tristezza e rabbia per l’incidente ferroviario che ha causato la morte di cinque operai impegnati nei lavori di manutenzione sulla linea Torino-Milano. La sicurezza sul lavoro deve essere sempre un impegno categorico di tutte le forze sociali ed economiche e noi auspichiamo che venga fatta il prima possibile piena chiarezza sulla dinamica dell’incidente. È un dovere morale che abbiamo verso le famiglie delle vittime, alle quali va tutta la vicinanza della delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo ”è così che si sono espresse Tiziana Beghin e Mariangela Danzì le europarlmentari del movimento 5 stelle.