di Ciro Guerriero
CASALUCE – L’attenzione sulla didascalia usata dalla vittima nella foto del profilo facebook: “Io sono consapevole del fatto che ho un carattere strano,che non sono la persona più aperta di questo mondo,che se mi incazzo me la prendo con tutti,che spesso mi isolo, che certe volte sono assente alla vita e alle persone , che spesso entro nel mio mondo e non lascio entrare nessuno. So che per qualche ragione non riesco a spiegare quello che mi succede e so anche che le persone non capirebbero . La verità è che certe volte io vorrei solo qualcuno che mi tendesse la mano e mi dicesse :《 Lascia per un attimo il tuo mondo, le tue paure e tutto quello che proprio non va e vieni con me,io voglio farti entrare nel mio di mondo,io sono qui per te》”.
“Forse Angela aveva bisogno di aiuto -scrivono su Facebook- forse aveva soltanto bisogno di qualcuno che le dicesse “Va tutto bene”.
Sta di fatto che Angela non c’è più, se siamo SOCIAL siamo SOCIALI, segnaliamo, interveniamo, la vita è VITA… non è VIRTUALE !