Antonio de Lucia è il nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Maddaloni. La nomina gli è stata conferita nella giornata di ieri 1 aprile 2017 dal Coordinatore provinciale Gianpiero Zinzi e dal Presidente provinciale Carlo Sarro.
De Lucia avrà il delicato compito di accompagnare il movimento azzurro alle elezioni amministrative 2017 lavorando nella direzione dell’unità e dell’inclusione, con l’obiettivo di contribuire al rilancio del centrodestra maddalonese.
In questi giorni il Coordinatore Provinciale di Forza Italia , Gianpiero Zinzi, ha il difficile compito di riorganizzare il partito a Maddaloni laddove il centro destra , con le vicende giudiziarie legate a Rosa De Lucia , e alla sua amministrazione, ha ricevuto una brutta mazzata.
Per il momento, comunque, sembra che Zinzi abbia chiamato a raccolta Salvatore Mataluna, Giulio Farina, Franco Merola e Pino Sagliocco. All’appello , inoltre, pare abbiano risposto Giacomo Lombardi, gia’ Presidente del Consiglio Comunale, Claudio Petrone , Dirigente Scolastico del Villaggio dei Ragazzi, e Vincenzo Lerro, Assessore alle Politiche Sociali ai tempi della De Lucia. Trattative in atto anche con Giuseppe Lutri e Pasquale Carfora , con Antimo Caturano e con Carmine Esposito.
Si tratta adesso di stabilire con quali partiti e movimenti Forza Italia e il centro destra di Maddaloni scenderanno in campo alle amministrative 2017.
Sembra sfumare un eventuale accordo con l’Udc il cui Commissario Cittadino , Nunzio Sferragatta, molto vicino al candidato Sindaco Pd Giuseppe Razzano. Anche Claudio Petrone pare che sia stata contattato dallo stesso Nunzio Sferagatta.