Approvato il programma degli interventi di manutenzione della viabilità provinciale

Una svolta decisiva per la viabilità in provincia di Caserta, stanziati oltre 1 milione di euro per gli interventi di manutenzione e 130 mila euro per l’espletamento del “Servizio neve e spargimento sale per disgelo”

Con il Decreto presidenziale n. 36 del 25 Febbraio 2019, la Provincia di Caserta ha approvato il “Programma degli interventi di manutenzione ordinaria 2019/2020 della viabilità provinciale”, per un importo complessivo di euro 1.008.039,00.

“La programmazione varata l’altro giorno costituisce l’ulteriore impulso nel quadro degli interventi di manutenzione e miglioramento delle condizioni della nostra rete viaria, che stiamo portando avanti senza soluzione di continuità – ha tenuto a precisare Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – a salvaguardia della sicurezza stradale e di una efficiente fruibilità delle strade provinciali. Infatti, non bisogna perdere di vista che la sicurezza delle infrastrutture viarie è la condizione basilare per favorire la permanenza e l’insediamento di nuove attività produttive e, di conseguenza, un reale sviluppo economico e sociale del territorio. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati verso questa esigenza prioritaria”.

Per la maggior parte, gli interventi programmati riguardano la riparazione del manto stradale, fornitura e posa in opera della segnaletica verticale, la manutenzione della rete di deflusso delle acque superficiali, la fornitura e posa in opera delle opere di protezione laterale, lo sgombero di smottamenti detriti di qualsiasi genere del piano viabile, il taglio dell’ erba e la reperibilità e pronto intervento.

“Infine, per la gestione del servizio anti-neve e per lo spargimento del sale, lungo le strade provinciali dei comuni dell’alto casertano, abbiamo destinato altri 130 mila euro” – ha aggiunto Magliocca.

“Ringrazio in particolare – ha concluso Magliocca gli Uffici della Viabilità che, con la loro solerzia e competenza, svolgono il loro lavoro tra mille difficoltà, per assicurare le condizioni di sicurezza e fruibilità dell’intera rete stradale provinciale a vantaggio della comunità”.

Per l’espletamento del “Servizio neve e spargimento sale per disgelo” nei comuni dell’alto casertano, l’impegno economico è il seguente, per un importo complessivo di euro 130.000,00:

RaggruppamentoViabilitàImporto complessivo
1·      SP n. 181 “Matese Lago Matese”

·      SP 205 “Sella del Perrone – Bocca della Selva”

·      SP 273 “Letino Lago Matese (per Km. 3+570)

·      SP319 “Sud Matese”

·      “Ex SS. 158 Dir. della Valle del Volturno” (Viabilità in gestione – Ex Anas)

 

90.000 €
2·      SP n. 89 “ Fontegreca Gallo Letino”

·      SP 119 “ Colle Perito Capriati al Volturno”

·      SP 273 “ Letino Lago Matese” ( per Km 7+800)

·      “Ex SS. 158 della Valle del Volturno” (Viabilità in gestione -Ex Anas)

40.000 €