La neve che, nella giornata di ieri 26 febraio 2018 ha coperto la provincia di Caserta, ha provocato un incidente sull’asse mediano che e’ rimasto completamente bloccato a causa di un impatto verificatosi all’altezza dello svincolo del Jambo, a Trentola Ducenta, direzione Marcianise.
Tantissime le macchine incolonnate: oltre due chilometri di coda.
La forte nevicata di ieri ha bloccato numerosi automobilisti.
Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente: si tratterebbe di un tamponamento a catena. Un automobilista avrebbe perso il controllo del veicolo a causa del manto stradale scivoloso e avrebbe frenato bruscamente.
Per fortuna non si sono registrati feriti gravi.
La protezione civile regionale da giorni avvertiva tutte le amministrazioni di munirsi di ogni tipo di strumento per evitate disagi e pericoli per la cittadinanza. In molti però non hanno potuto fare a meno di recarsi a lavoro.
Va detto , inoltre,che nella giornata di ieri almeno quattro incidenti sono avvenuti sull’Asse Mediano a causa della fitta neve che è caduta sull’hinterland. Vari schianti tra vetture sono avvenuti all’altezza del parco commerciale Auchan di Giugliano tra Giugliano e Villa Literno ed anche tra Afragola ed Acerra.