Aversa: città bloccata da camion e auto

Rapina presso la filiale dell’Unicredit. Il commento del sindaco

AVERSA– Nel corso della notte ,verso le 4:00,una banda di ladri ha bloccato Piazza Vittorio Emanuele ,per provare a svaligiare la banca Unicredit. I veicoli sono stati piazzati anche nei pressi dell’arco dell’Annunziata e del Parco Pozzi ,mentre un altro veicolo è stato parcheggiato di traverso presso via Vittorio Emanuele. I ladri hanno sfondato l’entrata della banca, cercando di portar via attraverso un muletto gli sportelli bancomat, che possono contenere ciascuno un massimo di 50.000 euro. Questa mattina i veicoli erano ancora piazzati sul posto. Non ci sono ancora notizie certe sugli esiti della rapina. Gli aversani lamentano situazioni di blocco diffuso, al punto che in molti casi non sono riusciti a raggiungere con facilità  la sede presso cui lavorano.

Questa il commento del sindaco Alfonso Golia sull’accaduto

Appresa la notizia del furto di questa notte, mi sono recato sul luogo dove erano in corso i rilievi della scientifica. Le forze dell’ordine sono al lavoro.

Ho avuto anche un colloquio telefonico con il viceministro dell’interno Matteo Mauri a cui ho ribadito la necessità di rinforzi per le forze dell’ordine. Non siamo il far west, ma le donne e gli uomini che operano ogni giorno a tutela della nostra sicurezza hanno bisogno di maggiore supporto nelle nostre zone.

Mi auguro che le indagini siano celeri e gli autori siano quanto prima rintracciati e assicurati alla giustizia. Buon lavoro alle forze dell’ordine”

 

Seguiteci per gli aggiornamenti