C. VOLTURNO: INSTALLAZIONE TELECAMERE PER INCENDI E NON SOLO

CASTEL VOLTURNO – nei prossimi giorni dovrebbero essere INSTALLATE delle telecamere a circuito chiuso per vigilare e video filmare la situazione roghi e non solo in tutto il terriotrio di C. Volturno. Il progetto per l’installazione di tali aggeggi e dispositivi di video visione era partito da tempo ma soltanto dopo varie vicissitudini ha trovato concreta applicazione.

Si parla di una quarantina di tlecamere che filmeranno e video riprenderanno eventuali roghi e ‘anomalie’ lungo il tenimento del territorio castellano.

 

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania, ed è stato ottenuto in associazione con il Comune di Mondragone, per un valore complessivo di 470.000 euro, e un totale, per Castel Volturno, di 41 siti di installazione, individuati ciascuno per l’estremo rischio roghi, in particolare nelle località di Lago Patria a Bagnara. La centrale di controllo verrà allestita all’interno del Comando Municipale dei Vigili Urbani di Castel Volturno