CANCELLO ARNONE: Nuova giornata di prevenzione contro il carcinoma

Ad organizzare la campagna di sensibilizzazione il Comune di Aversa e l'ASL

Tutto è pronto per una nuova giornata di prevenzione del carcinoma alla mammella. Ad organizzare la sensibilizzazione delle donne e non solo  sono scesi in campo l’Amministrazione Comunale di Cancello Arnone in collaborazione con l’ASL. L’evento, previsto per sabato 9 marzo, in concomitanza con la festa della donna, ha come tema “Mi voglio bene – Prevenire mi salva la vita”.

Il truck dell’ASL, attrezzato per gli screening da parte del personale medico dell’Azienda Sanitaria Locale, sarà posizionato in Piazza Generale Branco dalle ore 09:30 alle ore 17:30.

Tutti coloro che fossero interessati ad eseguire la mammografia potranno recarsi presso il presidio sanitario ed usufruire gratuitamente, senza ricetta medica né prenotazione della professionalità dei sanitari presenti.

“Esorto i miei concittadini – afferma l’assessore alla sanità Di Vuolo – a rispondere numerosi a questo importante invito alla prevenzione. Oggi, a patto che si faccia una diagnosi precoce, si può guarire da tantissime patologie tumorali. La prevenzione salva la vita perché permette di agire in tempo”.