Cancello ed Arnone: in corso i lavori di ristrutturazione della casa comunale

La sede comunale oggetto dei lavori riscontra gravi problematiche come copiose infiltrazioni d’acqua dal tetto, distacco dell’intonaco e presenza di umidità

CANCELLO ED ARNONE – Proseguono i lavori alla casa comunale, aventi ad oggetto la ristrutturazione del secondo piano, l’adeguamento impiantistico e l’efficientamento energetico. La sede comunale oggetto dei lavori riscontra gravi problematiche come copiose infiltrazioni d’acqua dal tetto, distacco dell’intonaco e presenza di umidità.

“I lavori – afferma il vicesindaco Caputo – sono stati finanziati con i fondi che, con D.L. 30 Aprile 2019 n.34, il Ministero dello Sviluppo Economico ha concesso in favore dei Comuni per la realizzazione di interventi nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

Lavori resisi necessari dato che le infiltrazioni di acqua piovana stavano pregiudicando la fruibilità di alcune aree dello stabile. Inoltre, per effetto dell’intervento in parola vi sarà un adeguamento impiantistico e un efficientamento energetico dell’edificio, che consentirà un migliore utilizzo di diversi locali ad oggi inutilizzabili.