di GIOVANNA PAOLINO
Caserta. E’ ancora impasse nel rimpasto di giunta atteso a Palazzo Castropignano.
Se da un lato il PD spinge per nuove deleghe ed assessorati, dall’altro lato i gruppi consiliari della maggioranza di centro- sinistra attendono , alla stessa maniera, incarichi e deleghe alla luce del fatto che il PD , durante le amministrative del 2016, ha riportato soltanto l’11 % dei voti che hanno sancito la vittoria di Carlo Marino alla carica di Sindaco di Caserta.

Alla vigilia delle elezioni provinciali , dove il Sindaco di Caserta e’ candidato , per il centro – sinistra , alla carica di Presidente dell’Ente, e’ guerra aperta fra le pretese del Pd e le varie anime del centro- sinistra .
In gioco l’esito delle provinciali e la vittoria dello stesso Carlo Marino alla guida della Provincia di Caserta.
Sulla questione oggi interviene anche la componente Fronte Democratico, rappresentata , fra gli altri, da Carlo Corvino e da Mariana Funaro , che rivendica la propria presenza nella giunta comunale di Caserta.
Durante le primarie Pd , Fronte Democratico ha sostenuto con lusinghiero successo la Mozione Emiliano.
Questa la dichiarazione di Fronte Democratico pervenuta alla nostra redazione .
” Fronte Democratico , a 4 mesi dalle primarie , dove in provincia e in città ha sfiorato rispettivamente il 30 e il 16 per cento dei consensi, ancora oggi non è rappresentata in giunta e in consiglio comunale nella città capoluogo al contrario delle altre componenti del Pd , pur avendo contribuito fortemente alla vittoria del sindaco Marino alle scorse comunali con una propria lista (CASERTA VIVA ).
Nonostante ciò la nostra componente e’ stata la prima ad accettare la candidatura del Sindaco Marino a Presidente della Provincia di Caserta , pertanto rivendichiamo con forza una nostra presenza in giunta per dare un fattivo contributo alla crescita della città insieme al Sindaco Marino”.